117106122_10224041109360834_639746580371

Maurizia

Mi chiamo Maurizia Lucchi, dal 2010 ad oggi pratico regolarmente PARINAMA YOGA metodo Bruno Baleotti nella palestra Virya di San Lazzaro di Savena e nella palestra SempreAvanti (BO) con il Maestro Vincenzo Lex. 

Recentemente ho conseguito l'attestato d'idoneità all'insegnamento dello yoga per adulti.

Essendo questa divenuta una mia grande passione ho voluto portarla al mondo dei più piccolini e così a maggio del 2017 mi sono avvicinata allo YOGA PER BAMBINI partecipando ad un seminario il quale mi ha permesso di collaborare con una scuola materna. 


Da subito notai un grandissimo interesse e curiosità da parte dei bambini e così ho deciso di portare avanti la mia crescita personale attraverso la Certificazione di Istruttore di Yoga Educativo primo livello, corso corso ufficiamete riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e della ricerca.

Un bambino che pratica yoga, anche solo per gioco, mostra qualcosa di diverso, lo si riscontra nella sua maggiore capacità di fermarsi, di concentrarsi e di ascoltare il proprio corpo portando l'attenzione ad una corretta postura. 

Sperimenta il rilassamento per calmare gli stasti di stress, ed attraverso i giochi e le pratiche si promuovono i valori della condivisione amicizia e socilalizzazione.

Il buon senso invita a "seminare bene e presto" ecco il motivo per il quale mi sono innamorata dell'insegnamento dello YOGA PER I BIMBI.

©2019 Virya Scuola di Hatha Yoga, Metodo Parinama

Via Vittoria 23/A San Lazzaro di Savena, Bologna

I nostri corsi sono riservati ai SOLI soci dell'ASD VIRYA