1 foto capoeira.JPG

Rosanna

Mi chiamo Rosanna Corò e ho cominciato la frequentazione della Capoeira dell’Associazione Italia Chama Brasil, affiliata alla UISP, gruppo Coquinho Baiano, presso la palestra della scuola dell’Istituto Fermi di Bologna nel 2008, da allora non ho mai interroto, ho trovato nella Capoeira una forma di crescita completa, non solo attività sportiva, ma danza, musica, cultura, creatività, socializzazione, confronto, senza giudizio, dove ognuno gioca con la sua espressione di cio’ che è. Nessun limite di età nel gioco della Capoeira.

Ho partecipato a tutti i batizado (stage con cerimonia di cambio corda) del gruppo Coquinho Baiano, e sporadicamente anche di altri gruppi.

Nell’anno 2017, durante il batizado del gruppo Coquinho Baiano svoltosi, come tutti gli anni a Ravenna, ho ricevuto dal Contra Mestre Diony e Mestre Dito, la corda di colore giallo-blu-verde corrispondente all’alunno “Formado”, colui che ha appreso l’essenza della Capoeira e pronto per trasmettere ciò che ha imparato.

Ho partecipato nel 2015 ad un corso specifico per l’insegnamento della capoeira rivolto agli adulti organizzato dal Contra Mestre Diony e Mestre Dito del nostro gruppo di capoeira Coquinho Baiano.

Ho partecipato nel 2016 ad un corso specifico per apprendere canzoni e musiche della capoeira organizzato dal Mestre Dito del nostro gruppo di capoeira Coquinho Baiano.

Ho partecipato nel 2017 ad un corso specifico rivolto all’insegnamento della Capoeira rivolto ai bambini organizzato dal Contra Mestre Diony del nostro gruppo di capoeira Coquinho Baiano.

©2019 Virya Scuola di Hatha Yoga, Metodo Parinama

Via Vittoria 23/A San Lazzaro di Savena, Bologna

I nostri corsi sono riservati ai SOLI soci dell'ASD VIRYA