Valentina

Valentina Ocasti è danzatrice, insegnante e coreografa bolognese conosciuta in Italia e all’estero per il suo stile elegante e delicato, ma al contempo energico e frizzante, spirito col quale conduce le sue lezioni settimanali ed i seminari mensili.

 

Laureata in Scienze criminologiche per la sicurezza, inizia il suo percorso artistico nel 2003 con Roberta Berardi, approfondendo in seguito la storia, la cultura e la tecnica con diversi insegnanti italiani e stranieri.

Nel 2011, in seguito ad un’audizione, viene selezionata per entrare a far parte del Cast di Bellydance Evolution, compagnia di danza americana diretta da Jillina Carlano,  con la quale si è esibita in diversi paesi dell’Europa, negli  Stati Uniti, in Marocco e Giappone.

E’ attualmente in formazione con Simona Minisini presso la scuola Club Sunshine di Palmanova (UD), per la quale gareggia.

E’ vice campionessa italiana assoluta in classe internazionale, titolo che le ha permesso di essere una delle 3 atlete selezionate per entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Danza Sportiva.

Per  Valentina la danza orientale è il modo per danzare la vita, per dare voce alla propria anima attraverso movimenti che appartengono ad ognuna di noi. Per questo motivo sperimenta ed inserisce nelle proprie lezioni diverse tecniche e stili di danza,  dal classico al contemporaneo, dalla tribal fusion al bollywood ai latino americani…. Una continua ricerca di sé stessa e di come potersi esprimere in maniera spontanea e sincera.

©2019 Virya Scuola di Hatha Yoga, Metodo Parinama

Via Vittoria 23/A San Lazzaro di Savena, Bologna

I nostri corsi sono riservati ai SOLI soci dell'ASD VIRYA